Menu

Cerca nel sito:


Link
http://www.nomesito.com
News
chips
"Chiunque si senta in qualche modo parte dell'arte, a qualsiasi titolo (studiosi, operatori, giornalisti, editori, collezionisti...), è convocato a difenderla, a divulgarla e a consegnarla al futuro, intatta nella sua purezza: ognuno dentro di sé sa di che cosa si parla. E se non lo sa, aiutiamolo a guardare meglio".
Leonardo Conti


Nel 2022 è in programma la mostra di Paolo Conti dedicata al ciclo "Tele" alla PoliArt Contemporary di Milano



IMG_7862.jpeg
Sulla destra l'opera di Paolo Conti
Juppiter Jovis
in una sala della Pinacoteca Comunale "Antonio Sapone" di Gaeta, nell'ambito della mostra "Ben Ormenese e i suoi tempi".



Da sinistra opere di: Canonico, Tornquist, Dadamaino, Scheggi, Bonalumi, Pardi e Conti. Al centro una scultura di Ben Ormenese.

IMG_1387.jpeg

EROSIONI_LIBRO.jpg
Mostra "Lucio Fontana e i mondi oltre la tela tra oggetto e pittura" alla GC.AC Galleria Comunale d'Arte Contemporanea di Monfalcone.


Da sinistra opere di:
Tornquist, Nunzio, Conti, Biasi, Fiorelli.





Catalogo
PAOLO CONTI80|l'erosione del tempo

a cura dell'Archivio Conti

con contributi di
Sara Bastianini
Vittoria Coen
Leonardo Conti

Edizioni PoliArt & Archivio Conti 2018

Come scrive il critico d'arte Leonardo Conti in calalogo: "Nelle Erosioni c'è la sacralità di monumenti di sabbia che preparano la polvere: inconscio della polvere. Ma anche l'infinito e incoercibile disordine che non sfonda le volte di cattedrali intatte: segreto dell'arte tra i molteplici e differiti crolli delle fedi. E, ancora, imponderabili velocità e distanze, raccolte nella trasfigurazione della carta che resterà come qualcosa d'altro: sogno dei poeti".


CONTI_FONDO_BIANCO.jpg

Primo volume del Catalogo Ragionato I a cura dell'Archivio Conti


Catalogo Ragionato I
GALV 1969-1973
Introduzioni di
V. Dehò e G. Granzotto
Testi di M. Azzolini (1971),
R. Barilli (1972), S. Bastianini, G. Paci, L. Conti.
Testi in italiano e inglese
349 schede, pp. 320
Vanilla Edizioni 2017
€ 45,00 più spese di spedizione

Come scrive il critico d'arte Leonardo Conti in catalogo: "...Forse è proprio qui che si divaricano le due piste della ricerca di Conti di cui si è parlato, quella simbolica e quella scientifica: più tardi, sarà su quest'ultima la conferma della scoperta delle sue forme come manifestazione reale dell'entropia".


Continua l'archiviazione di tutti gli altri cicli. L’Archiviazione delle opere è gratuita ed avviene via mail.

Al fine di rendere il più possibile agevoli le procedure di archiviazione si pregano i collezionisti, le gallerie d’arte e le case d’asta, d'inviare via mail il materiale adatto, seguendo le seguenti indicazioni:

- File .jpg in alta risoluzione del fronte e del retro delle opere
- Eventuale documentazione già in vostro possesso (come autentiche su fotografia firmate dall'artista) scansionate in formato .jpg
- Vostro recapito: nome, cognome, indirizzo, telefono e mail
- Descrizione dettagliata dell'opera: titolo, anno, tecnica, firma e eventuali pubblicazioni di cui si è a conoscenza (es. Grande punto di fusione 2004 smalti su tela 150X250 firma in basso a destra "Conti 0444").
- Attendere via mail il riscontro sulla qualità del materiale

Verificato il materiale, L'Archivio Paolo Conti procederà all'archiviazione delle opere e invierà il documento via mail.

Nel caso trovaste qualsiasi difficoltà nell’inviare il materiale nella qualità richiesta non esitate a contattarci scrivendoci a:

conleonardo@gmail.com
info@archivioconti.it


Informativa Privacy | Privacy Policy
Informativa sui Cookie | Cookie Policy